Cari soci e simpatizzanti, riparTiamo.
Non si può aspettare oltre, abbiamo fatto passare anche troppo tempo e allora
fino a quando il Corona Virus non sarà debellato, per non morire come associazione, bisogna trovare nuove modalità di linguaggio e utilizzare nuovi strumenti per continuare le nostre attività a distanza, nel rispetto di ogni precauzione.
Ricominciamo che dite? Attraverso le videoconferenze?
Ecco una bozza possibile del programma dell’associazione per l’anno 2021
1) “ Io leggo e tu”
videoconferenze ogni secondo lunedì del mese, nella piattaforma meet o tramite whatsApp, alle ore 21.
2)” Lo spasso in lingua inglese”
Mini corso di lettura di brani o canzoni in inglese, tenuto da Fabio ( sempre in forma on-line). La durata potrebbe essere di 20 ore circa, con iscrizione a base volontaria.
3)Tombola da fare on line da costruire insieme o Battaglia navale
4) Lettura di libri per ragazzi.
5) Camminata di fine anno, con la compagnia di Fiocco ( cane di Chiara ) in località e data da definire aperta a tutti, non solamente ai soci.
6) Mostra “ Le figure dell’Arte” a Milano. Storie di donne del 500, 600. !50 opere ( alcune delle quali sono esposte per la prima volta) La mostra si tiene a Palazzo Reale ed è aperta fino al 6 giugno 2021.
7) Possibile mercatino equo dell’associazione. ( vendita di pasta-frutta e riso e altro)
Forse cari soci tutto questo potrà essere solo un sogno , ma l’intento è di andare in questa direzione. Pertanto se siete soci o simpatizzanti e desiderate che questo spazio continui a vivere, vi invito a continuare a condividere con noi spunti, idee e indicazioni, perché è solo con la partecipazione e la solidarietà che attraverseremo questo difficile momento. E davvero ci sarà bisogno del contributo di tutti., abbiamo bisogno di nuove iscrizioni .
Con l’augurio di un vostro prezioso riscontro vi abbraccio
Teresa